Premi play per ascoltare l'ultima puntata

lunedì 15 ottobre 2012

Wip a Guardistallo!!!

Ieri (14/10/2012) una piccola delegazione di Wippini composta da me, Giada, Giulia e Serena si è recata a Guardistallo (PI), un paesino medievale situato nella bassa Val di Cecina, per assistere e partecipare alla 46° sagra della polenta insieme al mercatino artigianale e al mercatino del baratto.
Un'esperienza davvero bella che ci ha dato la possibilità di conoscere la zona e avere confronti con varie realtà del luogo.
La trasmissione, che potete riascoltare su www.assowip.it, ovvero il sito di WipRadio, si è concentrata su vari temi: la storia di Guardistallo, la natura della zona e oltre al mercartino dell'artigianato e alla polentata, il mercatino del baratto.
Per quanto riguarda quest'ultimo punto, un'iniziativa davvero interessante che ha voluto rievocare un tipo di commercio che c'era prima che venissero inventati i soldi, in più in un periodo socio-economico non felicissimo per l'Italia.
Abbiamo avuto l'onore di essere invitati da Rocco Musolino, organizzatore del mercatino del baratto, che ci ha concesso pure un intervista che potete ascoltare nel corso della trasmissione sempre sul sito sopraindicato.
Abbiamo avuto tanti contributi fra cui anche il Sindaco di Guardistallo e la Banda degli Scatti, un'associazione di appassionati fotografi che ha dato vita ad una piccola mostra fotografica molto molto interessante.
Per saperne di più andate sul sito www.assowip.it e riascoltate la puntata.

Nessun commento:

Posta un commento