Le escursioni sono davvero tantissime, da quelle per principianti fino a quelle per esperti, sentieri attrezzati e pareti incredibili per gli amanti del free climbing. Ogni valle del Parco offre sentieri immersi nella natura, con la possibilità di osservare la vegetazione e fare avvistamenti e incontri di fauna indimenticabili.
Per gli amanti della cultura si possono visitare chiese e centri medievali, incisioni rupestri, sentieri reali di caccia e reperti militari della Prima Guerra Mondiale, senza dimenticare che anche qui come nel Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi c'è una sorta di turismo religioso: sono numerosi all'interno della natura del Parco cappelle, edicole, piloni votivi e affreschi dove poter trovare un angolo di spiritualità. Ogni anno si ripetono le tradizioni religiose e migliaia di pellegrini vanno a visitare le numerose chiese e cappelle per dare allo spirito e alla propria devozione religiosa la sua importanza, perchè è proprio a contatto con la natura che si trova più intimità insieme al Signore.
Tante iniziative, tante attività e luoghi magnifici da visitare, per informazioni sia sugli itinerari sia per dove dormire e mangiare potete visitare il sito del Parco: http://www.pngp.it.
Foto di http://www.pngp.it |
Nessun commento:
Posta un commento