Premi play per ascoltare l'ultima puntata

giovedì 20 dicembre 2012

Parco Nazionale del Gran Paradiso: rubrica ecoturistica

Il Parco Nazionale del Gran Paradiso offre un sacco di possibiltà di vacanza, sia per escursionisti che amano passeggiare in natura, sia per persone più sedentarie che preferiscono la cultura e le tradizioni.
Le escursioni sono davvero tantissime, da quelle per principianti fino a quelle per esperti, sentieri attrezzati e pareti incredibili per gli amanti del free climbing. Ogni valle del Parco offre sentieri immersi nella natura, con la possibilità di osservare la vegetazione e fare avvistamenti e incontri di fauna indimenticabili.
Per gli amanti della cultura si possono visitare chiese e centri medievali, incisioni rupestri, sentieri reali di caccia e reperti militari della Prima Guerra Mondiale, senza dimenticare che anche qui come nel Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi c'è una sorta di turismo religioso: sono numerosi all'interno della natura del Parco cappelle, edicole, piloni votivi e affreschi dove poter trovare un angolo di spiritualità. Ogni anno si ripetono le tradizioni religiose e migliaia di pellegrini vanno a visitare le numerose chiese e cappelle per dare allo spirito e alla propria devozione religiosa la sua importanza, perchè è proprio a contatto con la natura che si trova più intimità insieme al Signore.
Tante iniziative, tante attività e luoghi magnifici da visitare, per informazioni sia sugli itinerari sia per dove dormire e mangiare potete visitare il sito del Parco: http://www.pngp.it.

Foto di http://www.pngp.it

Nessun commento:

Posta un commento