Premi play per ascoltare l'ultima puntata

venerdì 23 novembre 2012

Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi: rubrica ecoturistica

Il Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi offre ai molti visitatori la possibilità di vivere vacanze totalmente immersi nella natura: oltre 600km di sentieri con escursioni bellissime ed emozionanti all'insegna dell'ambiente casentinese. Durante le varie escursioni è possibile osservare specie di piante di notevole interesse, avvistare moltissime specie animali dagli ungulati fino agli uccelli per i birdwatchers. Inoltre, sono presenti nel Parco: molti centri visite dove raccogliere cartine, informazioni e avere idee complete su tutte le iniziative; il Giardino Botanico di Valbonella nel comune di S.Sofia e l'Arboreto di Bradia Prataglia; il Planetario di Stia per gli appassionati di astronomia; il Museo Forestale.
Anche per chi ama la cultura e le tradizioni, nei numerosi paesini è possibile conoscere la vita locale, acquistare e provare i prodotti, oppure usufruire della cucina locale.
Importantissimo l'aspetto religioso del Parco con possibilità di pellegrinaggio al Santuario di La Verna o all'Eremo di Camaldoli con foresterie o case di preghiera organizzate per ospitare i visitatori: luoghi di elevata spiritualità e cultura con affreschi e strutture religiose di notevole valore artistico in cui è possibile ripercorrere la storia dei vari Sant'uomini che hanno percorso questi sentieri.
Per qualsiasi informazione oppure per iscriversi alla newsletter del Parco potete consultare il sito www.parcoforestecasentinesi.it e inoltre, è possibile fare richiesta del notiziario del Parco "Crinali" inviando una mail a questo indirizzo info@parcoforestecasentinesi.it .

Nessun commento:

Posta un commento